La FESCA

La FESCA è l’associazione delle associazioni europee della sclerodermia, un collegamento unico tra i gruppi di auto-aiuto europei nell’Unione europea.

È stata fondata nel febbraio 2007 e attualmente conta 26 associazioni membri e gruppi di sostegno ai pazienti di 20 paesi: Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Germania, Finlandia, Francia, Israele, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Spagna, Svezia e Svizzera, Ungheria.

La nostra missione è rappresentare gli interessi delle persone affette da sclerodermia. Il nostro obiettivo è promuovere il progresso della conoscenza, della ricerca e dell’informazione nel campo della sclerodermia in contesti medici, governativi e sociali e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia.

Nella visione di FESCA, la sclerodermia è riconosciuta come una malattia grave e le persone con sclerodermia non dovrebbero sentirsi isolate. Crediamo che tutte le persone con sclerodermia debbano avere uguale accesso alle cure e che la professione medica debba avere una migliore conoscenza della malattia.

Clicca qui per gli indirizzi delle associazioni europee.