fesca_logoLa FESCA è l’associazione dei club  europei di sclerodermia, una combinazione unica di gruppi europei di auto-aiuto dell’Unione europea. È stata fondata nel febbraio 2007 e conta attualmente 23 associazioni membri e gruppi di auto sostegno provenienti da 18 paesi : Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Il nostro compito è quello di rappresentare gli interessi delle persone colpite. Il nostro obiettivo è quello di promuovere il progresso delle conoscenze, delle informazioni nella ricerca medica,  la cooperazione tra il governo ed i settori sociali della sclerodermia inoltre a ottenere l’interesse del pubblico su questa malattia.

Secondo la Fesca la sclerodermia è una malattia grave e le persone colpite non devono sentirsi sole. Noi crediamo che tutte le persone colpite dovrebbero avere pari accesso ai trattamenti e alle cure mediche oltre ad avere una migliore informazione sulla malattia.